Per il dott.baraldi (pressione alta)

Buonasera,

Mia madre è da circa una settimana che ha la pressione minima alta rispetto al solito(l'ha sempre avuta intorno ai 60/70 adesso invece è 83) e addirittura stasera era sui 100.Può essere dovuto al mangiare salato?Adesso per una settimana è a dieta su consiglio del suo medico.C'è da stare tranquilli oppure bisogno preoccuparsi.Attendo al più presto una Vostra risposta in merito.Nel frattempo porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora potrebbe essersi trattato di un rialzo momentaneo; comunque cerchi di limitare il sale e faccia fare alla mamma una visita cardiologica con ECG , soltanto per totale tranquillità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

Grazie per la celerità nella risposta.

Comunque lei mi dice di stare tranquillo,nel senso che non ci sono serie patologie che possono portare a questo rialzo di pressione?

In attesa di risposta porgo distinti saluti e la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sulle basi da lei detto non vedo particolari problemi; è importante , comunque, la visita cardiologica , per totale tranquillità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie.

L'unica cosa che non capisco è il motivo della visita cardiologica.Me lo potrebbe spiegare?Perchè detta cosi magari uno si preoccupa per niente.Grazie ancora e attendo una sua risposta.Grazie
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fare una visita cardiologica non significa avere qualcosa di grave ma soltanto fare prevenzione. Vale per la mamma come per qualunque persona; fare un controllo periodico ogni tanto può far soltanto bene
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dott.Baraldi.

Cordiali saluti e grazie ancora