Traccie di alcool nel sangue

Buonasera.
Premetto che non sono un alcolizzato, ma un comune ragazzo che il weekend magari si beve qualche birra di troppo magari durante una serata in discoteca o comunque in compagnia con gli amici.
Non bevo MAI durante la settimana, bevo tanta acqua e faccio tanto sport.
Sabato ho bevuto appunto qualche birra e qualche alcolico.
Stamattina ho fatto delle analisi del sangue per un concorso e oltre ai valori di possibile epatite B o C o possibile positività all'HIV, mi controlleranno anche birilubina, transaminasi e gamma GT che so che sono valori che riconoscono l'abuso di alcool nell'organismo.
Da sabato notte (o meglio domenica mattina, ore 5 AM) non ho toccato alcool sino a stamattina quando ho fatto il prelievo, circa le 8) quindi sono passate più di 72 ore..Il medico mi ha detto di stare tranquillo, sia quello dell'ospedale che il medico di famiglia..però comunque se anche qui qualcuno di voi medici preparati mi potessero tranquillizzare starei più tranquillo.
Rischio o no di avere dei valori alterati e quindi di dover rifare le analisi del sangue?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se non ha più toccato alcol , non dovrebbero esserci problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, avere anche un parere positivo qui mi da maggiore tranquillità.

Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, avere anche un parere positivo qui mi da maggiore tranquillità.

Grazie ancora