Alanina aminotransferesi

Salve , sono un ragazzo di 28 anni e circa un mese fa dalle analisi del sangue è risultato il valore dell'ATL leggermente alto (51).
Vorrei precisare due cose :1) le analisi le ho fatte perchè ad agosto dell'anno scorso sono stato sotToposto per 28 giorni ad una terapia antiretro virale contro l ' HIV, fino ad oggi I valori sono sempre stati nella norma e sono sempre risultato negativo all HIV; 2)Pratico sollevamento pesi ed integro la mia alimentazione con bevande proteiche ed aminoacidi ramificati.
A questo punto vorrei sapere se il valore dell'ALT è variato per il presunto contagio con una persona infetta da qualcosa, per gli antiretro virali (Kaletra e Truvada)o per gli integratori per la palestra. Distinti saluti ringrazio in aticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore potrebbe avere risentito degli antiretrovirali e degli integratori, ma non per contagio, che , tra l'altro, non c'è stato , visti i valori di sieronegatività

Un saluto

A. Baraldi