Contagio dopo masturbazone

Salve, vorrei che voi mi aiutaste in questo problema, o meglio che mi chiariste un dubbio. Io spesso opero la masturbazione (so che non è una bella cosa) e da un pò di tempo ho una sorta di paura. Premetto che subito dopo la masturbazione mi lavo le mani, ma ciò nonostante ho questa paura, ovvero che nonostante io mi sia lavato le mani possa contagiare con le mani i miei familiari e trasmettere loro delle malattie, sia con contatti diretti (stringere la mano per esempio) sia indiretti (asciugamani, porte, ecc,). A volte prima di lavarmi le mani mi sistemo i vestiti, oppure apro il rubinetto per lavarmi le mani, e quindi penso che qualcuno, aprendo il rubinetto dopo di me, oppure toccando i miei vestiti possa essere contagiato. Ho cercato su internet e alcuni dicono che questo sia un doc, ma sono sicuro di non averlo perchè non ho fissazioni della pulizia e nemmeno mi lavo continuamente le mani, ho solo questa piccola paura nata da poco. Infine ho fatto delle analisi del sangue circa quattro giorni fa e non ho valori anomali eccetto alcuni perchè anemico e per motivi personali ho dovuto fare anche il test dell'hiv e dell'epatite (li ho fatti ma non per questa situazione qui, ma per altri motivi) e sono risultati negativi. Che mi dite voi? Mi potreste delucidare? In base a queste informazioni, ho possibilità di avere della malattie che posso trasmettere? Vi prego solo gentilmente, dato che mi sono informato, di non concludere dicendo di fare visite da uno psichiatra perchè non sono pazzo nè ossessivo. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

forse ha postato nella sezione sbagliata, perchè il problema che Lei descrive mi pare un problema d'ansia e le informazioni che è riuscito a trovare in internet sembrano piuttosto sensate.

Le idee che Lei ha a riguardo mi sembrano irrazionali:

- dice che la masturbazione non è una bella cosa: nei confronti di chi? Si sente forse in COLPA?

- teme di poter contagiare qualcuno: ma Lei conferma di NON aver malattie per poter contagiare qualcuno

- conosce le modalità di trasmissione di eventuali MST, vero?

Il problema dunque sembra di natura ansiosa.
Sarebbe perciò utile affrontare la problematica con uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica