Trasmissione hiv

Salve.
avevo bisogno di un chiarimento definitivo per capire se una determinata circostanza può essere considerata a rischio contagio HIV
il virus può passare attraverso vestiti inumiditi?
Mi spiego meglio; se una "traccia" di sperma e/o sangue finisse sul tessuto, quindi biancheria intima o pantalone al di sotto del quale si trova il pene, può il virus passare il tessuto magari inumidito da eiaculazione ed infettare?
Una goccia d'acqua trapassa il tessuto...forse però il virus muore!
Nel caso il virus non fosse in grado, ciò è dovuto perché a contatto con il tessuto muore? o per quale altro motivo?
[#1]
Gentile utente,
nelle linee guida del sito viene ben espresso il suo scopo, cioè quello di fornire consulti a chi ha problemi di salute, a chi ha bisogno realmente e a
chi vuole ascoltare una seconda opinione con tutti i limiti, ovviamente, di un servizio online. Nel suo caso, ci sembra che già abbia avuto più di una risposta ai suoi dubbi

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it