I valori delle transaminasi fuori norma

Egregio Dottore,
da circa due anni ho i valori delle transaminasi fuori norma.
Più precisamente, nell'ultimo esame, le AST sono a 40, mentre le ALT a 83.
Tuttavia, in questi due anni, le AST sono sempre state dentro i valori normali, mentre le ALT sono sempre state fuori norma: nel tempo sono passate da 60 fino a 83.
Ovviamente, ho fatto i markers dell'epatite (negativi) e più ecografie complete dell'addome (lieve steatosi al fegato).
Da qualche mese, inoltre, ho migliorato la mia dieta, perdendo un paio di chili.
Ho 32 anni. Non fumo, non bevo, faccio attività fisica spesso e sono alcuni chili fuori il peso forma.
Tutti i medici che mi hanno visitato mi hanno sempre detto di non dare tanto peso a questi valori sballati.
Tutti gli altri esami del sangue sono nella norma, fatta eccezione delle Beta Globuline 2 che sono a 6.7 e del colesterolo a 203.
Da ultimo, il mio medico mi ha consigliato di fare degli esami specifici per escludere malattie autoimmuni.
Ho dato uno sguardo su internet e ho letto che potrebbe trattarsi di epatite autoimmune.
Ritiene possibile una simile diagnosi alla luce dei dati che ho riportato? Quello che ho letto su questa malattia mi ha un po' terrorizzato. Che ne pensa?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Onestamente non penso a epatite su base autoimmune; credo che debba apportare modifiche alla propria alimentazione, togliendo anche l'alcol e limitando i grassi

Un saluto

A. Baraldi