Valori transaminasi

Salve, sono una ragazza di 22 anni di recente ho effettuato gli esami del sangue per un normale controllo. I seguenti valori sono fuori norma:

COLESTEROLO TOTALE 232 (125 - 200)
AST(SGOT) 137 (1-31)
ALT(SGPT) 104 (1-36)
CONCENTR. MEDIA EMOGL. 31.8 (31.9 - 36.9)

Ovviamente i valori che più mi preoccupano solo quelli dell'AST e ALT, ho riportato gli altri per un'eventuale correlazione. Da riferire che da meno di un anno ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale (Lucille), cerco di seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, non assumo regolarmente alcolici e non fumo.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sono un po' mossi. Le transaminasi possono essere sbilanciate da una quantità di fattori, compreso l'esercizio fisico. Le ripeta fra un mese, se non diminuiscono (o se diminuiscono di troppo poc) controllerei i markers delle epatiti e un'eco epatica. Naturalmente, prima deve essere visitata. Il fegato, prima di indagarlo, lo si deve sentire con le mani.

Il valore del colesterolo senza i valori dell'HDL e dei trigliceridi ha un valore praticamente nullo.