Gli esami del sangue, ma proprio oggi mi è venuto un attacco acuto

Dovrei effettuare in questi giorni gli esami del sangue, ma proprio oggi mi è venuto un attacco acuto di gotta. Su quali parametri potrebbe agire questa infiammazione? Mi conviene farli lo stesso o aspettare qualche giorno? Quanti giorni dovrei aspettare prima di fare gli esami senza interferenze? Grazie dell'attenzione. Angelo.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Conviene aspettare. Le alterazioni potrebbe essere diverse (emocromo, ves, pc, elettroforesi). Curi l'attacco acuto e tra cica 45 giorni faccia gli esami.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Cimminiello la ringrazio per la cortese e celere risposta. Dovevo fare queste analisi perchè ho sintomi da carenza di ferro, pensa che l'attacco di gotta possa influenzare i valori della sideremia e della ferritina? Grazie! Angelo.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Forse la ferritina si, che aumenta negli stadi di flogosi acuta. Non sarebbe reale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie. Seguirò il suo consiglio. Saluti Angelo.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei.