Una vita sedentaria, è possibile un rischio

Salve, volevo chiedere se questi valori che riguardano il colesterolo sono da considerarsi preoccupanti ed eventualmente quali precauzioni o terapie eseguire:

Colesterolo HDL 59 mg/dl
Colesterolo LDL 145 mg/dl
Trigliceridi 47 mg/dl
Colesterolo totale 213 mg/dl

Ho 33 anni, non fumo ma conduco una vita sedentaria, è possibile un rischio di ostruzione alle arterie?

Ringrazio sentitamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
il rischio cardiovascolare si valuta in relazione a vari parametri: modificabili (es. fumo, obesità, sedentarietà, ipertensione, ecc...) e non (es. familiarità per cardiopatia ischemica, sesso maschile, età...).
I valori del colesterolo che riporta non sono certo preoccupanti, ma il consiglio che si può dare in questi casi è quello di cambiare stile di vita (avviando e mantenendo un'attività fisica regolare).
Saluti,