Esami del sangue gamma gt

buongiorno, ho fatto richiesta per esami del sangue annuali di controllo per un check up generale.Vi sono: emocromo completo, trigliceridi, colesterolo, sideremia, ferritina, urea, creatininemia, ves, proteina c, transaminasi alt (gpt) transaminasi asl (got). Non è stata inserita la gamma gt. riguardano tutte e tre il fegato? le due transaminasi sono sufficienti per un controllo generico o è meglio aggiungere anche la gamma gt? grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
La gamma gt è un enzima utile nel monitoraggio in corso di epatotopatie con ev. stasi biliare.
Direi che per un controllo di routine possono pero' anche bastare GOT e GPT.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla