Risultati analisi del sangue

Gentili medici,
sono una ragazza di 25 anni in salute, normopeso.
Ho ritirato oggi i risultati delle analisi del sangue e delle urine.
La prossima settimana andrò a fare una visita ginecologica per vedere se posso prendere la pillola, quindi mi sono munita anzitempo delle analisi del sangue (precedentemente prescritte).

Volevo un parere sui risultati, ovviamente non sono un medico ma
glicemia,
azotemia (urea),
trigliceridi,
transaminasi go (AST),
transaminasi gp (ALT),
gamma gt,
prototrombina (tempo di Quick - attività prototrombinica - INR),
PTT,
antitrombina III
sono tutti nella norma.

Nel risultato dell'emocromocitometrico viene riportato questo:
RBC normale
PLT norrmale
WBC anormale...MONOCITOSI.
Quindi ho guardato bene tutti i valori e li ho confrontati con i range di normalità.
Ecco cosa c'è scritto: (tra parentesi metto il range di normalità)
WBC 8.6 (4.8- 10.8)
Ne% 53.3 (43.0- 65.0)
Li% 35.7 (20.5- 45.5)
Mo% 9.2 (5.5- 11.7)
Eo% 1.7 (0.9- 2.9)
Ba% 0.1 (0.2- 1.0)
Ne 4.6 (2.2- 4.8)
Li 3.1 (1.3- 2.9) (l'unico fuori dal range)
Mo 0.8 (0.3- 0.8)
Eo 0.1 (0.0- 0.2)
Ba 0.0 (0.0- 0.1)
Leggendoli così i valori sembrano compresi nella norma.. mi sbaglio?

Il problema sembra esserci anche nelle urine: alcune cellule basse vie, 10-20 leucociti per campo, eritrociti rari, numerosi batteri.

Non so se alcuni fattori possano aver influito con l'esito degli esami delle urine: sono a metà ciclo e poco prima di fare le analisi del sangue, ho avuto un rapporto sessuale.
Non ho alcun disturbo (prurito, febbre, strane perdite, dolori... nulla di nulla).

Cosa pensate delle mie analisi?
Grazie!
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 116 4
L'unico dato da sottolineare è quello relativo alle urine per la presenza di batteri(ma sarebbe interessante conoscere la carica) e leucociti . Per l'emocromo faccia riferimento ai valori assoluti dei globuli bianchi e non alle percentuali.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Meli per la risposta!
Mi consiglia di ripetere gli esami delle urine?
Ma i leucociti e i batteri nelle urine cosa potrebbero significare? Qualche infezione? E' grave? C'è da preoccuparsi?
Io non ho alcun sintomo
[#3]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 116 4
Ripeta l'esame delle urine dopo trattamento antibiotico.La recidiva dell'infezione suggerisce l'esame del ginecologo.