Ipoglicemia... vera o falsa?

Salve, volevo un'informazione: questa mattina sono stato in una farmacia ed ho fatto un controllo della glicemia (per intederci quello che si versano alcune gocce di sangue su una striscetta reattiva e dopo un paio di minuti danno la risposta. E' risultato 21 di glicemia, ripetendolo una seconda volta addirittura 19! Ora, premettendo che la glicemia normale varia circa tra 76 e 110..., con 20 di glicemia dovrei essere se non in pericolo di vita e in coma ipoglicemico, avere almeno dei sintomi, invece mi sento bene e non presento alcuna sintomatologia. Fermo restando che mi sono fatto subito prescrivere delle analisi complete dal Medico che farò domani mattina, compresi Sodio, Potassio e alcuni enzimi pancreatici, con un parametro così basso mi è sorto il dubbio che la macchinetta fosse difettosa o comunque tarata male, ma sono affidabili queste macchinette per le analisi del sangue con risposta immediata? Ultimo quesito, da circa due anni assumo il Lorazepam tutte le sere per via di un'ansia cronica, l'uso di questa benzodiazepina può alterare qualche parametro ematico! Grazie! Saluti!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia gli esami con i metodi classici, sono i più sicuri ed attendibili !!!

Un saluto

A. Baraldi