Epatite b vaccino

Salve a tutti

Quando avevo 10 anni ho avuto l'epatite b e la transaminasi alle stelle a 300 e sono stato ricoverato e sono guarito, ora ho 24 anni e nel 2009 feci l'esame del snague e tutto in regola tranne la bilirubina a 1,74. questo anno farò di nuovo l'esame completo del sangue. vi domando siccome il vaccino per l'epatite b l'ho fatto nel 1998 il primo poi nel 27/01/1997 il secondo e nel 17/06/1999 il terzo. ora siamo nel 2012 devo rifare il vaccino? tutti i vaccini vanno fatti dopo 10 anni? e quanto costa il vaccino per l'epatite B? grazie davvero in anticipo. cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve fare soltanto la ricerca markers epatite per sapere se presenti , come dovrebbe essere, gli anticorpi HB S Ab, perchè se è così , non deve fare nulla perchè protetto; tra l'altro se ha contratto a 10 anni l'epatite B e ne è guarito dovrebbe già avere formato , in quell'occasione, gli anticorpi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie infinite per la risposta, ma il markers epatite dove devo andare per farlo? e quando può costare tale esame?

grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In qualunque laboratorio; il costo non lo so ma è molto poco poichè dovrebbe pagare soltanto il ticket
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie infinite,

questo anno devo fare gli analisi del sangue, fra gli analisi metto HB S Ab?

saluti
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Metta HBSAG e HBSAB
[#6]
dopo
Utente
Va bene,la ringrazio molto, davvero gentile
saluti