è possibile che il vaccino anti covid 19 moderna, influisca sui valori delle transaminasi?

Salve, è possibile che il vaccino anti COVID 19 Moderna, influisca sui valori delle transaminasi a distanza di una settimana dalla vaccinazione?
Nel caso, quanto tempo è bene far passare per ripetere le analisi e verificare il valore delle transaminasi?
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 92 3
E' estremamente raro che dopo la somministrazione dei vaccini mRNA si verifichi nel breve un'innalzamento delle transaminasi, e nei casi in cui ciò è avvenuto, l'incremento è stato di lieve entità. In considerazione della breve emivita dei due enzimi che li compongono (AST 17 h e ALT 45 h) il prelievo di controllo può essere eseguito dopo 3 giorni.

Dr. Francesco Zagami