Il 27 gennaio del 2016 ho effettuato il secondo richiamo

buongiorno e scusate per il disturbo, ma volevo chiedere un consulto in merito a dei vaccini da me fatti poco tempo fa.
circa 4 mesi fa ho fatto un richiamo al vaccino per l'epatite A e B, mentre il 27 gennaio del 2016 ho effettuato il secondo richiamo per il vaccino del papilloma virus consigliatomi al centro malattie sessualmente trasmesse anche se sono un ragazzo, a tal proposito volevo chiedere delle informazioni, a breve dovrò fare degli esami del sangue comprendenti tra le altre cose: ematocrito completo, globuli bianchi, transaminasi, alt gamma gt, immunoglobuline ecc... pertanto volevo chiedere se c'è il rischio che a seguito di questi vaccini tali valori possano venire alterati.

in attesa di risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, il tempo passato dal vaccino è parecchio e non ci sono interferenze.

Un saluto

A. Baraldi