Come effettuare correttamente esami delle urine

Buonasera.Gentilmente vorrei ricevere un chiarimento.Mia madre la settimana prossima(abbiam pensato lunedi' 30 aprile)deve consegnare la raccolta di urine 24 ore e,effettuare anche altri esami.Ti leggo cio' che compare nelle impegnative:Proteine nelle urine delle 24 h. creatinina, urea, creatinina clearance, urine esame fisico e microscopico.
Ora,non avendo ben compreso dal medico di base,chiedevo a te se tali esami aggiuntivi a quello delle proteine nelle urine delle 24 h.(urine che raccogliera' mia madre nel contenitore apposito)rendono necessario che mia madre consegni lo stesso giorno,oltre al contenitore delle urine delle 24 h.anche una seconda provetta separata di urina per fare le ulteriori analisi richieste.Non ho ben chiaro se basta il contenitore con le urine delle 24 h,da cui nel laboratorio esamineranno anche gli altri valori richiesti,o si rende necessaria un'ulteriore provetta con urine fresche di mattinata o della mattina seguente.
Se un medico, gentilmente ,mi rispondera' appena puo' ,gliene saro' molto grata.Grazie.
Annachiara
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Insieme al contenitore per urine 24 ore, necessita un ulteriore contenitore (piu' piccolo) per la raccolta urine estemporanee del primo mattino da raccogliere il giorno stesso della consegna.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero,gentile dottoressa ,del suo veloce e preciso consulto.