Analisi da rifare?

Salve,
ho fatto delle analisi di controllo che mi hanno stupito per i seguenti risultati:
colesterolo totale 129 mg/dl
Trigliceridi 32 mg/dl

Mentre i restanti valori sono nella norma. Considerando che ad un precedente controllo effettuato 3 anni fà il valore del colesterolo era di 180 mg/dl pensate ci possa essere stato un errore da parte del laboratorio di analisi? Dovrei ripetere l'esame e/o approfondire o non è necessario?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non vi è motivo di ripetere alcun esame poiche' ha un profilo lipidico molto buono. Evidentemente segue un buon regime alimentare e un corretto stile di vita. Bene cosi'.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valori che possono fluttuare.

Se ne accorgerà al prossimo controllo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it