Esami di laboratorio

Buongiorno,

ho effettuato gli esami di laboratorio e ho riscontrato i seguenti parametri non conformi:

leucociti 4,0 intervallo di riferimento (4,0-10,0) al limite
neutrofili relativi 49 intervallo di riferimento (50-75)
monociti relativi 12 intervallo di riferimento (2-10)
basofili relativi 2 intervallo di riferimento (0-1)
linfociti assoluti 1,4 intervallo di riferimento (1,5-4,0)
colesterolo totale 230
colesterolo HDL 60 valori di riferimento (40-90)
colesterolo totale/colesterolo HDL 3,8 valori di riferimento (2,0-5,0)
L1-S-PROLATTINA (PRL) 1026 valori di riferimento (25-650)
commento: dosaggio prolattina dopo precipitazione con PEG= 372 MIU/L. Recupero < 40%: presenza di Big Big Prolattina.

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli scostamenti dell'emocromo non hanno significatività e sono minimi; il colesterolo è un po' alto e sarebbe opportuna un'alimentazione ricca in frutta, verdura, pesce, con poca carne, poche uova, pochi grassi; riguardo la prolattina deve farne una valutazione il suo ginecologo in relazione alla sua età , fertilità, ciclo mensile.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

grazie mille per la pronta risposta. Devo ammettere che il giorno prima delle analisi ho mangiato 3 fette di stracchino, penso sia stata quello.....il ferro è nei parametri però non è alto, dice di non mangiare carne cmq?

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dovrebbe evitare di mangiare troppa carne rossa ma valutando anche il ferro , i rossi , emoglobina e ferritina