S-ck leggermente alto

Salve,
ho ricevuto gli esiti delle analisi del sangue effettuate per controllo generale e di livelli di colesterolo in quanto sono soggetto a dislipidemia familiare.
I valori sono quasi tutti corretti e nei limiti, stranamente anche il colesterolo totale che di solito è a 220 240, e ora a 182. sono un utilizzatore di statina 20mg in giorno si e uno no; ma ho S-Ck a 228U/L e Emoglobina corpusolare media MCH a 27,6pg.
L'MCH e leggermente più basso del limite inferiore ma quello che mi preoccupa di più è il valore dell'S-Ck perchè se non ricordo male è attinente anche al cuore ed io soffro di un leggero prolasso mitralico.

Per consultarmi col mio medico generico devo aspettare la settimana prossima perchè è assente e volevo capirci qualcosina in più.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il valore di CPK puo' aumentare in persone sportive o comunque dopo uno sforzo fisico. Il consiglio è di ripetere questo esame dopo aver osservato qualche giorno di riposo ma senza alcuna preoccupazione.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dr. Rolla,
grazie per la risposta, in effetti pratico un po' di sport e sto tentando di riprendere l'attività ciclista che avevo abbandonato da circa 3 anni ed effettivamente ho fatto degli sforzi fisici 4 o 5 giorni prima dell'esame.

Cordiali Saluti
Cristiano.