Analisi coagulazione post-trombosi safena esterna

Salve,
avendo sofferto di trombosi alla safena esterna, riassorbita a seguito di appropriata terapia, il medico mi ha chiesto di sottopormi a tutte le analisi di coagulazione del sangue. Gli esami li farò domattina e, so che la domanda è stupida, ma, avendo una festa stasera (non bevo spesso ma è una occasione particolare), mi chiedevo se l'assunzione di alcol influenzi il risultato di analisi di questo tipo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sulla coagulazione non incide ma la invito a non eccedere in alcolici

Un saluto

A. Baraldi