Devo preoccuparmi ?

Ho mal di testa da qualche giorno e i linfonodi ingrossati quello inguanale di 3cm quello latero cervicale di 0,8 mm da qualche tempo, sto parecchio stressato, comincio ad avere debolezza comincio a non domrire piu, puo' essere un infezione da HIV ?i rapporti li ho avuti sempre protetti apparte oralmente ma ho avuto 2 compagne diverse nell'arco di 3 mesi, la mononucleosi l'ho avuta un anno fa sono preoccupatissimo, sono solo ansie o i sintomi che rispecchio possono essere grave ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per rasserenarsi le occorre una visita del suo medico,
ed ancor più delle indagini sierologiche e virologiche (Mononucleosi, Citomegalovirus, etc.).

Tenga conto che la Mononucleosi può anche riacutizzarsi,
mentre per l'HIV se ha avuto comportamenti idonei e non a rischio, non deve preoccuparsi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto dottore,

sono risultato positivo alla toxoplasmosi, per tutto il resto negativo

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

In seguito agli esami che ero risultato positivo alla toxoplasmosi del 10 novembre , ho fatto 3 giorni di cura il 19,20,21 Novembre di antibiotico (ZITROMAX)

Il 1 dicembre posso sottopormi a nuove analisi del sangue per vedere se si sono formati gli anticorpi ?

La ringrazio
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chi o perchè ravvede questa necessità di dosarli "a breve"?

Saluti
[#6]
dopo
Utente
perche' dovrei sottopormi succesivamente a dei fattori di crescita in seguito ad una lesione è il fisiatra mi ha detto che se le igm non sono negativizzate non posso sottopormici, la ringrazio per il suo consulto
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La negativizzazione è variabile a seconda dei soggetti,
può certamente effettuare il riscontro ma tenga conto che la negativizzazione può avvenire non così precocemente (settimane) da anche dopo qualche mese (ovviamente dovrà ripetere i dosaggi).

Saluti