Dottor baraldi confusione

Salve Gentilissimo Dottor Baraldi , intanto le faccio i complimenti , ho letto molto dei suoi consulti e' molto preparato in tutto e riesce sempre a spiegare i dubbi a tutti gli utenti con le sue risposte , purtroppo sono lontano da lei , vorrei proprio avere un dottore cosi , ma venieamo a noi.
Dottore sono deluso dall'ospedale della mia citta' le spiego il perche' ..
1 anno fa ho fatto l'errore piu' grande della mia vita , sono andato da una trans che lavora in casa e ho fatto sesso anche se per soli 5 minuti , senza precauzione, e' stato un rapporto non completo ma pur sempre un rapporto a rischio , da li in poi e' passato 1 anno e con mia moglie non ho piu' rapporti sessuali perche' ho paura , e per ora non abbiamo figli anche per questo , mi invento tante scuse , tra tutte che ho un infezione al pene , insomma una tristezza la mia vita , dopo 3 mesi e mezza da quel rapporto mi recai presso il reparto microbiologia dell'ospedale della mia citta' , feci il test hiv negativo , caro dottore lo so che le linee guida parlano di test a 3 mesi definitivo ma a me in quell'ospedale hanno fatto venire 1000 dubbi sul tipo di test , perche' la dottoressa quando mi consegno' il test alla mia domanda e' definitivo? mi rispose "PER ORA E' NEGATIVO POI SI VEDRA" io sono ero rimasto senza parole e tornai a casa , come si puo' far star male cosi una persona? come si puo' essere non aggiornati? parliamo di medici caro dottori no di elettrauti , allora io pensai e penso ancora oggi che quel test fosse di vecchia generazione , ho provato a contattare il tecnico di laboratorio di quell'ospedale ma nulla , tentativi vani , dottore per riprendere in mano la mia vita e non essere condannato a vita per quell'errore mi puo' spiegare lei che test e' mai questo?
insieme all'hiv feci tutti i test con un solo prelievo ecco i silultati
(IMMUNOMETRIA CHEMILUMINISCENZA)
EPATITE A =NEGATIVO
EPATITE B=SONO VACCINATO
SIFILIDE =NEGATIVO
HIV1+2 SCREENING = NEGATIVO
Dottore ho visto in rete che l'immunumetria e' una tecnica nuova , e lo screening e' un tecnica , pero' la chemiluminiscenza e' da tanto che c'e' vero?
e' vero che se nel referto non c'e' scritto che e' stata ricercata la p24 non e' di 4 generazione? navigando la dotteressa mussini del policlinico di modenna disse in un consulto che l'immunometria e' di 4 generazione ,
DOTTORE POSSO RIPRENDERE I RAPPORTI E AVERE UN FIGLIO?
PUO' SPIEGARMI TECNICAMENTE IL TEST ? FACCIA FINTA CHE LO STA SPIEGANDO AD UN BAMBINO DI 3 ANNI , PERCHE' GRAZIE A QUELLA DOTTORESSA STO VIVENDO UNA BRUTTA VITA , SENZA SAPERE SE SONO SIEROPOSTIVO .LA RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ecco , lei sta facendo grande confusione e ledico subito che un test fatto un anno fa è totalmente attendibile , quindi il suo è negativo e questo al di là del tipo di metodica utilizzata e lo è negativo e DEFINITIVO poichè fatto a tre mesi dal fatto sospetto. Detto questo , visto che la sua ansia non le permette una vita serena e rapporti con sua moglie, le consiglio di rivolgersi ad un altro centro, rifare il test e così tranquillizzarsi definitivamente; badi le dico questo non perchè il test già fatto non sia valido ma perchè si sta rovinando la vita con dei dubbi che non hanno motivo di essere

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr.Baraldi la ringrazio per la sua risposta , ma forse mi sono espresso male io , io non voglio rifare il test anche perche' nei laboratori privati e l'unico ospedale della mia citta' pubblico e' quello dove ho avuto questo problema, io volevo sapere anche se lei dice sempre che tutte le strutture usano test di 3/4 generazione che tipo di test vista la sua esperienza e' il mio test, e soprattutto se posso avere rapporti non protetti con mia moglie non avendo avuto piu' comportamenti a rischio , io mi fido di lei e le sue parole per me sono essenziali, la ringrazio nuovamente.Saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Tutti i tests in uso da anni a questa parte sono TOTALMENTE ATTENDIBILI, al di là della metodica utilizzata . Detto questo i rapporti , se non ci sono altri comportamenti a rischio, sono permessi !!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un ultima cosa dottore , ma clia e chemiluminiscenza sono la stessa cosa?
il mio e' un test clia o sbaglio? leggo che e' piu' sensibile del test elisa
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore puo' solo rispondermi alla domanda che test e' ? la ringrazio
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore non visualizzo la sua risposta :(
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' la stessa cosa, stia tranquillo !!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi ancora per il disturbo , vorrei farle le ultime 3 domande poi giuro che si puo' chiudere il consulto , e che a volte una persona cerca risposte per uscire da questa dannata storia :( l'anlaids sostiene che se nel referto non c'e' scritto che e' stata ricercata la p 24 non e' un test di 4 generazione ma di 3 ...la dottoressa Mussini
che lavora presso il policlinico di modena che appartiene alla lotta contro l'aids sostiene
che un test IMMUNOMETRIA CHEMILUMINISCENZA sia un test di ultima generazione
che si usa nei grandi laboratori anche per le trasfusione di sangue , al di la del test negativo puo' farmi luce su questo tipo di test ?
e' vero che l'immunometria e' un tecnica nuova?
La ringrazio di tutto dottore , e mi scuso in anticipo se ho continuato con le domande
ma spesso ripeto una persona non sa a chi deve rivolgersi , mi auguro che lei non mi risponda solo dicendo il caso e' chiuso , se risponde alle mie domande mi farebbe passare il natale in santa pace e iniziare l'anno alla grande come facevo 2 anni fa..
AUGURI DOTTORE A LEI E ALLA SUA FAMIGLIA BUONE FESTE!
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Senta guardi io mi attengo alle linee guida ISS e CDC Atlanta olttre che altri grandi centri di ricerca: Le ho già detto più e più volte che TUTTI ma PROPRIO TUTTI i tests in uso sono PERFETTAMENTE ATTENDIBILI E VALIDI . E' evidente che poi ognuno di noi può credere o nò a quanto dico però , onestamente mi sembra assurdo vivere in queste paure immotivate. Nei centri trasfuisionali si usa un test di ricerca antigenica ad amplificazione ac nucleici virali ma è un test altamente sensibili che però può dare false positività. L'immunometria è tecnica vecchia ma sempre valida ed in uso. I tests 3 o 4 generazione sono validissimi.

PASSI IL NATALE IN SANTA PACE ED AUGURI !!!!!
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore per tranquillizzarmi seguiro' il suo consiglio solo per togliermi il dubbio so gia di essere sieronegativo , se gentilmente puo' consigliarmi lei , ho chiamato questa mattina in due laboratori diversi , il primo mi ha detto che utilizzano test di 3 generazione
il secondo IL TEST ELISA MEIA ABBOTT HIV 1 / 2 insomma quello di 4 non lo trovo anche se non avrebbe senso uno di 4 generazione ...mi dice dove posso andare?
il meia abbott a quanto leggo e' sicuro di 3 generazione, se mi risponde mi fara' un piacere , entrambi i centri dicono che nella serata di domani avro' il risultato,
addirittura il centro dove fanno il MEIA ABBOTT MI HANNO DETTO CHE QUESTO TEST I MEZZ'ORA E' PRONTO!
[#11]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Senta , questa è l'ultima risposta che le do perchè ribadisco che il suo problema è l'ansia, soltanto l'ansia

TUTTI I TESTS IN USO DA ANNI, RIBADISCO DA ANNI, IN ITALIA SONO TUTTI VALIDI ED ATTENDIBILI AL DI LA' DELLA GENERAZIONE , CON RISPOSTA DEFINITIVA AL TERZO MESE.

Ognuno, poi, è libero di fare tests all'infinito , anche dopo 30 anni !!!!!!!