Come capisco se ho la mononucleosi

Salve,
il mio ragazzo ha preso la mononucleosi e prima che gli arrivassero i risultati dal laboratorio ci siamo baciati. E' probabile che l'abbia contratta? Come capisco se ho la Mononucleosi? Se l'avessi presa dovrei stare a casa da scuola? Perché?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi sono:
faringite, stanchezza e malessere generale, cefalea, mialgie, brividi, nausea, dolori addominali, vomito.
Alla visita medica si può rilevare linfoadenopatia, splenomegalia.

E' chiaro che se non si sta bene non si può andare a scuola.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it