Risultati analisi dopo 55 giorni da un contatto ematico

Salve, come da titolo ho ripetuto varie analisi dopo questo evento https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-laboratorio/319016-rischio-contagio-malattie-infettive.html, e questi sono i risultati:

EMOCROMO

Globuli bianchi 5.33
Globuli rossi 4.74
Emoglobina 15.2
Ematocrito 42.5
MCV 89.7
MCH 32.1 >
MCHC 35.8
RDW 12.8
Piastrine 217
MPV 9.9
PDW 11.9
Neutrofili 48.6%
Linfociti 38.1%
Monociti 9.0%
Eosinofili 3.4%
Basofili 0.9%
Neutrofili 2.59
Linfociti 2.03
Monociti 0.48
Eosinofili 0.18
Basofili 0.5

ESAMI EMATOCHIMICI

Urea 22.8
Glicemia 96
Creatinina 1.2
Protidemia totale 7.0
Transaminasi ALT 31
Transaminasi AST 38 >
Bilirubina totale 0.6
Colesterolo totale 232 >
Trigliceridi 149
Sideremia 87

Esami microbiolofici e virologici

Antigene virus epatite B Negativo
HBV DNA Assente
HCV RNA Assente
Anticorpo anti virus epatite C Assente
Anticorpo anti treponema Negativo

Dopo quasi 2 mesi posso stare tranquillo o c'è qualche valore che deve preoccuparmi?

[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

gli unici valori sopra la norma sono quelli relativi ai grassi e al colesterolo ( ma lo imputerei al sovrappeso ): nel resto non vedo nulla di preoccupante.
Un altro esame che potrebbe fare per stare ancora più tranquillo potrebbe essere l' HIV visto il contatto col sangue.

Cordiali saluti

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, ho già il test dell'hiv ed è negativo. Ma le transaminasi AST sono un pò alte la causa potrebbe essere l'epatite C? perchè ho letto che c'è bisogno anche di 6 mesi per vedere se c'è stato un contagio e ne sono passati appena 2.... Anche il valore MCH è un pò alto, che significa?
[#3]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
A questo scopo è difficile dare un responso tramite le semplici analisi.
Le consiglio di parlarne con un epatologo o col suo medico di base, per eseguire degli accertamenti più specifici.

cordialità