Qualcuno mi può spiegare se la vdrl è negativa x 4 volte

spero che sia lei dottor Baraldi ha rispondermi, vorrei cortesemente chiederle se può spiegarmi in parole semplici ho eseguito in circa un anno ben quattro volte la vdrl , ogni volta chiedevo al tecnico di laboratorio di eseguire anche il tpha, e lui mi ha sempre risposto che visto la vdrl negativa non ne vedeva la necessità, ho chiesto anche al mio dermatologo, e mi ha detto che isto che nelle visite non c era nulla la vdrl ha confermato che e tutto ok ed inutili ulteriori test, poi qui sul sito vedo che il dottor laino dice che spesso la vdrl non basta . lei che ha un altissima esperienza puo spiegarmi e capire. tutto xche dopo mesi sono ricomparsi brufoli in testa e continuo a vermi sintomi, sara che non mi sento tranquillo? la prego di rispondermi . cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, per totale sua tranquillità, vista l'ansia, faccia anche la TPHA che è più specifica .

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
quindi dottore la ringrazio per la risposta, dovrei farla solo per totale tranquillita o cosi potrei gia stare tranquillo?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La faccia per sua tranquillità e perchè è più specifica
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie, seguiro il suo consiglio ma io chiedevo se e possibile che la vdrl non rilevi la lue x ben 5/6 volte in un anno
la ringrazio x la sua cortese attenzione vorrei solo capire.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non è possibile avere un test negativo per 5 volte , è sicuramente così. Il test TPHA ha maggiore specificità ma nel suo caso servirà soltanto a tranquillizzarla totalmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore, lo faro sicuramente, ma con tranquillita. piu in là, mi e stato molto d aiuto. ora sono convinto che i miei problemi hanno un altra spiegazione. sai i sensi di colpa sono molto stressanti. ho evitato di avere rapporti con lla mia partener per tre mesi e dopo due vdrl senza la presenza di sifilomi e due visite dermatologiche due hiv negativi , tranquillizzato da due dermatologhi ho ricominciato ad avere rapporti, poi ho letto cio che dice laino e d ho avuto paura con i miei sintomi ho rufatto ben tre altri vdrl ripeto chiedevo la tpha ma il tecnico diceva che non c era bisogno ed anche i miei dermatoghi ma l ansia e brutta grazie tante dottore buon lavoro
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
anzi x finire dottore il tecnico ed i medic hanno cosi commentato : la vdrl non e specifica x quanto riguarda la positività infatti se la vdrl e positiva si fa la tpha in quanto si puo avere una falsa positivita, ma e estremamente raro avere una falsa negativita alla vdrl , poi figuriamoci a ben tre, quattro, cinque e piu test, tutti sono stati concordi in questo ed a dirmi che io sono ansioso il dermatolo ha detto di finirla a correre da lui ad ogni punto rosso ed ogni sintomo strano, che i test parlano chiaro e le visite fatte in precedenza pure, in breve io sono sanissimo, lei cosa ne pensa,
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma lei continua a cercare rassicurazioni su rassicurazioni per problemi che non esistono; il suo vero problema è un'ansia immotivata. Faccia il test TPHA se può servire a calmarla definitivamente; onestamente di più non ho proprio da dire
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore finalmente ho fatto anche il tpha e vdrl negativi, gli ho fatti dopo 15 gg da cura rochefin e 5gg da normix posso stare tranquillo ora , anche se ho brufoli e qualche macchia rossa. grazie
[#11]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può stare tranquillo :-)