Valori test mononucleosi

Buonasera,mio figlio,anni 16 ha da mercoledi scorso,quindi da 1 settimana mal di gola febbre e stanchezza,sospettando una mononucleosi,perchè un suo compagno l'aveva avuta ho fatto il test.che le enuncio:

metodo clia anticorpi IgG ANTI-vca 77 sup A 40 presenti
anticorpi IgG anti EBNA 600 sup a 20 presenti
anticorpi IgM anti VCA 22 20-40 dubbio

transaminasi ,emocromo ves pcr nella norma.In che fase è della infezione?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere un'infezione in atto o recente per quel valore dubbio di Ig M ed alto di EBNA . Le consiglio di ripetere l'esame tra qualche giorno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie