Vitamina c

buongiorno dottore,sono una donna di 57 anni,sono andata al laboratorio per fare l'esame del sangue per sapere se sono carente di vitamina c ma mi hanno detto che non lo fanno,siccome mi sembra strano,è chiamato in un altro modo o devo fare un altro tipo di esame per sapere se sono carente di vitamina c?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, deve dosare la Vitamina C su sangue (v.n. 0.5-1.5 milligrammi/100 millilitri).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it