Raccolta urine 24 ore cortisolo

Buonasera,
Vi sarei grata se potessi avere una delucidazione sulla modalità' di raccolta delle urine per il test delle 24 ore del cortisolo. Vanno scartate le prime urine del mattino del primo giorno ma raccolte le prime del mattino del giorno seguente ho capito bene?
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Gentile utente
il principio è quello di raccolgiere tutto ciò che il suo rene filtra nelle 24 ore, se inizia alle otto del mattino non deve considerare l'urina filtrata prima di tale inizio quindi scarta la pipì delle otto e inizia dalla successiva, per terminare il giorno successivo comprendendo le urine delle otto.
Sperdo di essere stato chiaro anche se credo che ormai abbia già avuto l'esito degli esami
Cordiali saluti

Dr. igino intermite