Esame urine tossicologico

Buongiorno..sabato sera go bevuto un drink e sono stata male, credo mi abbiano messo qualche droga dentro. Ho fatto l'esame delle urine..ho preso l'urina il giorno dopo e l'ho messa in congelate due ore, poi.mi hanno detto che andava in frigo e allora l'ho messa li..il giorno dopo l'ho portata all' ospedale e ho fatto l'esame tossicologico dell' urina. Nei risultati risulta negativo ma alcuni valori sono superiori allo zero.
Anfetamine 102 ng cocaina 13 ng e benzodiazepine 2 ng...e creatinina 116,0 ng
cosa significa? È probabile che mi hanno messo qualcosa nel drink? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Deve guardare se i valori sono inferiori o superiori al cutoff, cioè al valore di riferimento che distingue positivo/negativo. Il test riporta il risultato ma va interpretato in riferimento al valore sopra cui il test è affidabile, che di solito è riportato accanto.

La creatinina è solo un controllo per confermare che si tratta di urina.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il risultato è negativo ma non potrebbero essere i metaboliti? E dato che io non ho mai assunto sostanze stupefacienti risulti più basso? Secondo lei è stata inserita droga?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Risultato negativo significa negativo. Sotto quel valore il test non è più specifico, cioè tende a fornire risultati falsamente positivi (anche sopra ma con percentuale statisticamente accettabile per gli usi di stima su campioni grandi).
[#4]
dopo
Utente
Quindi che significa? Anche perché i sintomi erano quelli della droga..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non esistono "i sintomi della droga". Si può star male (non specifica come) per qualsiasi motivo, non è detto che la causa debba cercarsi all'esterno. Comunque, non è che questi esami trovino tutte le sostanze esistenti, ne ricercano soltanto alcuni tipi.