Interpretazione analisi

Salve,
sono piuttosto preoccupato per i risultati delle mie analisi.
Da qualche mese ho dei dolori al fianco sinistro; dolore che si è manifestato dalla metà di ottobre e ripetuto due tre volte fino a natale. Dopo capodanno ho il dolore più costante. Dolore che passa dopo essere andato in bagno. Il mio medico mi ha parlato di una presunta colite. Io cmq ho effettuato una eco addome completa che non ha rilevato nulla di importante e la dottoressa mi ha parlato di una presunta infezione batteriologica da indagare con l'esame delle feci.

Le analisi del sangue però hanno i seguenti valori alterati:

EMATOLOGIA
Globuli rossi 6.20
Hgb 18,1
Hct 53,6

ESAME URINE
Corpi Chetonici 5
Peso specifico 1.021
Leucociti 232

CHIMICA CLINICA
Glicemia 111
Colesterolo Totale 207
Colesterolo LDL 145

Bilirubina totale 1.70
Bilirubina diretta 0.43
Bilirubina indiretta 1.27

Quello che più mi preoccupa sono i leucociti nelle urine e la Bilirubina.
Come vanno interpretati questi dati? Mi devo preoccupare. Già in passato ho avuto la bilirubina alterata (più alta).
Grazie per la paziente e cortese attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente la sua bilirubina indiretta lievemente mossa è legata all'ittero benigno di Gilbert,
per cui non deve preoccuparsi.
Deve invece curare la probabile infezione delle vie urinarie.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda gli esami ematologici?

Globuli rossi 6.20
Hgb 18,1
Hct 53,6

Non sono troppo alti? Ho letto che possono essere segnale di malattie anche gravi. Sono molto alti i miei valori? Negli ultimi dieci giorni ho perso circa 4 kg e la cosa mi sta facendo preoccupare moltissimo. Grazie ancora per la cortese e tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valori ai limiti alti
che potrebbero anche rientrare nella sua variabilità normale.

La via maestra è farsi ben inquadrare dal curante.

Prego