Conservazione feci per ricerca candida

Salve

Dovrei eseguire le analisi delle feci per la ricerca della Candida, ma essendo abbastanza sregolato nelle evacuazioni vorrei chiedervi come conservare tale campione di feci?

in rete ho trovato pareri discordanti, chi dice a temperatura ambiente avvolgendo il barattolo in carta di alluminio e chi di tenerle in frigo.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le può tenere in frigo a 2° 8° con il contenitore ben chiuso

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dottor Arduino Baraldi

un saluto