Analisi di laboratorio

Salve, ho effettuato delle analisi cosiddette di routine.
emocromo completo è tutto nel complesso nella norma ed anche la formula leucocitaria. Gli altri vengono elencati di sgeuito:
glicemia 99; ferro 60; potassio 3,70; colesterolo HDL 45; colesterolo LDL 130; alt (GPT) 17; Gammagt 28;
quelli con l'asterisco i seguenti:
ferro 60; colesterolo totale 214; trigliceridi 194; ast (got) 9;
Volevo un vostro parere clinico su questi esami e cosa dovrò fare e comportarmi nella dieta quotidiana. Nel complessso come sono andati?
Poi chiedo cosa si intende per ast? Il valore che mi è uscito è 9. Nella norma doveva essere 15-37. Mi dovrò preoccupare? Su internet è scritto che valore troppo basso c'è quando si è in presenza di patologie quali dialisi o gravidanza . . . . !!!
Ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, soltanto i trigliceridi sono un po' alti; cerchi di variare la sua alimentazione riducendo i grassi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
AST e' una transaminasi, enzima epatico, marcatore di citolisi. Piu' e' bassa piu' il fegato va bene.

AST = aspartato aminotransferasi, in passato nota come GOT (transaminasi glutamico ossalacetica).

PS mai fidarsi troppo di internet (esclusi chiaramente i presenti) per informazioni mediche!

[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
AST e' una transaminasi, enzima epatico, marcatore di citolisi. Piu' e' bassa piu' il fegato va bene.

AST = aspartato aminotransferasi, in passato nota come GOT (transaminasi glutamico ossalacetica).

PS mai fidarsi troppo di internet (esclusi chiaramente i presenti) per informazioni mediche!