bimixin e esame colturale urine

Buongiorno,

vorrei chiedere se avendo assunto 2 compresse di bimixin, antibiotico intestinale ieri, posso settimana prossima svolgere l'urinocoltura oppure il bimixin potrebe falsare l'esame stesso? in tal caso dopo quanti giorni potrei farla? ho assunto ieri solo 2 compresse di bimixin.

grazie
[#1]
Dr. Umberto Alfredo Fontanella Urologo, Chirurgo apparato digerente, Medico di laboratorio 8 1
Il Bimixin è sostanzialmente ininfluente sulla batteriologia urinaria -e non solo- in quanto non viene assorbito dal tratto gastrointestinale se non in percentuali trascurabili.

Dr. umberto a. fontanella