Epatite c contatto con pungidito infetto

Salve ,
Sono venuto a contatto con un pungidito di un paziente affetto da epatite c e probabilmente anche da tubercolosi latente
Premetto che il pungidito mi ha colpito di striscio lasciandomi un segno superficiale,per l esattezza uno strato di pelle,da cui non è uscito del sangue o perlomeno non visibile ad occhio nudo
So che per essere contagiati è necessario che il sangue infetto venga a contatto con il mio sangue ma volevo sapere se anche in questo modo sono a rischio di infezione
Sono un po' preoccupato e mi piacerebbe sentire il parere di un esperto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
Le consiglierei di stare tranquillo.
Le modalità di trasmissione sono altre, ben oltre un semplice graffio senza fuoriuscita di sangue. In più, il contatto o anche l'infezione da virus epatotropo C non vogliono dire obbligatoriamente malattia.
Le consiglio massima tranquillità.
Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sono molto più tranquillo ora !
Grazie mille ancora e buon lavoro !