Citomegalovirus,toxo, ebv

Salve Dottori, Vi chiedo cortesemente un consulto riguardante le analisi da me svolte, ho notato,per quanto riguarda le analisi del sangue, solo il valore denominato pdw a 11.2 un pò basso rispetto al valore di media che dovrebbe variare da (15.5 a 17.1), tutti gli altri valori nella media; per quanto riguarda invece i valori toxo IgM negativo IgG <3 ui/l (valori di norma <6 =negativo 6-8 =dubbio >8= positivo), citomegalovirus IgM negativo IgG 4,50 iu/ml con riferimento di media che riporta la voce (>0,6 positivo); anticorpi ebv igG positivo anticorpi ebv IgM (VCA) Negativo.

Ho effettuato queste analisi perchè ho notato delle "ghiandole o linfonodi" situati nella zona bassa rispetto ai reni, visto il risultato delle suddette il mio curante mi ha rassicurato dicendomi che sono delle semplici cisti di grasso, il problema è che danno leggero fastidio se sollecitate, ho altre pretuberanze di lieve entità dietro al collo vicino alle orecchie, ma per il mio curante sono normali... Ho piena fiducia nel medico che mi segue, ma visto e considerato che la salute è la mia chiedo a Voi se ci sono delle altre analisi che posso effettuare onde scongiurare qualunque patologia correlata al rigonfiamento delle suddette ghiandole o linfonodi come dir si voglia; poi se sono "normali" tantomeglio...
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e ringrazio vivamente a quanti vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si preoccupi, per quanto riguarda citomegalovirus e mononucleosi le ha contratte nel passato ed oggi conserva le Ig G; per i linfonodi , questi possono ingrandirsi per i più svariati motivi, assumendo un aspetto di tipo reattivo, ma questo non deve assolutamnete allarmare, se si tratta di linfonodi , ma , nel suo caso specifico, mi sembra si sia parlato di piccole formazioni di grasso, molto comuni. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Baraldi per la cortesia accordatami e mi scuso altresì se approfitto della stessa per chiederLe ulteriore delucidazione; ho notato che passando la lingua tra i denti sento nelle parte centrale sulla sinistra, una sorta di "pallina" del diametro di circa 3mm,non visibile ad occhio nudo e difficilmente scovabile alla palpazione,cosa pensa possa essere? non ho mai esposto il caso al mio curante per mia pura dimenticanza. Inoltre, purtroppo in famiglia ci sono stati casi di decessi legati a tumori,(mesotelioma mio padre e linfoma di hocking due miei zii,carcinoma mia zia),visto che penso sia possibile una componente genetica,pensa che potremmo sia io che mio fratello, quanto mia madre, effettuare dei screening periodici che possano valutare un insorgenza di fattori simili? Grazie nuovamente e scusi se ho approfittato. Cordialmente La saluto.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và fatta una visita diretta ma non penso a nulla di grave.