Nelle ultime settimane ho accusato linfonodi sotto mandibolari ingrossati

Buonasera;
mi chiamo Samuele e ho 26 anni.
Nelle ultime settimane ho accusato linfonodi sotto mandibolari ingrossati, stanchezza,mal di gola,mal d'orecchie, herpes labiale.
Sono andato dal medico di base il quale mi ha prescritto delle analisi del sangue che al momento non riesco a leggere correttamente.
Vi chiedo cortesemente un consulto.

Ac anti - Cytomegalovirus - Check-in del: 10/12/2010 15.11.38
Ac. anti-Cytomegalovirus IgM Negativo E.I.A.
Ac. anti-Cytomegalovirus IgG Positivo: 14000 UA/ml E.I.A.
Monotest Negativo Agglutinazione
Ac anti - EBV - Check-in del: 10/12/2010 15.10.35
Ac anti - VCA - EBV IgM Negativo E.I.A.
Ac anti - EA - EBV IgG Negativo E.I.A.
Ac anti - VCA - EBV IgG Positivo E.I.A.
Ac anti - EBNA - IgG Positivo E.I.A.
Ac anti - Toxoplasma gondii - Check-in del: 10/12/2010 15.11.38
Ac anti-Toxoplasma gondii IgM Negativo E.I.A.
Ac anti-Toxoplasma gondii IgG Negativo E.I.A.

mentre nelle analisi ematologiche l'unico parametro asteriscato è:

B-MONOCITI * 1,01 x10.9/L 0,20 - 0,96
11,4

Devo preoccuparmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non si deve preoccupare; probabilmente ha contratto in un recente passato il citomegalovirus di cui conserva oggi le Ig G ad alto titolo; ha anche avuto in passato la mononucleosi: I monociti che sono un poco alti potrebbero essere in dipendenza dell'infezione da citomegalovirus; ci può essere soltanto una convalesscenza un po' lunga, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi