Linfo nodi

Buongiorno,

3 mesi fa sono stata opetara alle tonsille. Prima dell'operazione mi hanno trovato dei linfo nodi sul collo! Dicevano che dopo l'operazioni si sarebbero sistemati anche quelli, ma invece di scomparire sono aumentati.
Cosa potrebbero causare i linfo nodi?Sono pericolosi?
Inoltre il mio medico mi ha fatto fare gli esami del sangue e dell'urina (chimico - fisico e microscopico), cosa vuol dire?
Se ho bevuto opp fatto uso di droghe un po' di settimane prima, quanto tempo ci vuole per pulire il sangue e l'urina, in modo tale da avere esami giusti ed esatti?

grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
se non sono scomparsi è del tutto normale. Se fossero aumentati di volume si consiglia un controllo Otorinolaringoiatrico per chiarirne la ragione.
Per un approfondimento le allego
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com