Un rigonfiamento dei linfonodi dietro le orecchie

Salve sono Antonio,

sono un ragazzo di 24 anni, ultimamente ho effetuato delle analisi del sangue in quanto ho avuto un rigonfiamento dei linfonodi dietro le orecchie e dietro al collo, in cui all'orecchio detro più gonfio del sinistro, e le ho ripetute più di una volta in un mese,

e purtroppo l'emocromo esce con valori sfalzati:

globuli bianchi 6.1

globuli rossi 5.62

piastrine 227

hgb 15.9

hct 48.7

mcv 86.7

mchc 32.7

neutrofili 32%

linfociti 56%

monociti 6%

eosinofili 5 %

basofili 1%

proteina c reattiva <0.5

c4 21

C3c 99

immuglubina a 172

immuglubina g 1280

immuglubina m 100

ige totali 51

fattore rematoide <40

titolo antistreptolisinico 400

ves

prima ora 2

seconda ora 4

indice di katz 2.0

sierologia infettivologica

ab anti ebv IgM negativo

Ab anti EBV IgG 429

ESAMI URINE TUTTO PERFETTO

E siccome sono un donatore di sangue e spero di continuare ad esserlo oggi ho fatto fare delle analisi al centro trasfusionale della asl della mia zona in cui l'emocromo sempre più o meno con gli stessi valori linfociti e neutrofili invertiti, e il resto lo saprò settimana prossima.

Il mio dottore dice che ho avuto un infezione virale, ma nn riesco a capire se è in atto tutt'ora ho l'ho già passata sono 3 settimane e i linfonodi sono ancora gonfi, mi ha chiesto se avevo qualche herpes o se avevo avuto dei rapporti nn protetti e ad aprile questo è successo, la mia paura è di aver contratto qualche malattia più grave di un herpes nn so hiv ect, ma se è così dagli esami del sangue fatti si vedeva? giusto? vi prego attendo una vostra risposta con anzia!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gurdi le posso dire che nel suo passato ha contratto la mononucleosi di cui conserva gli anticorpi protettivi. Può essersi trattato di questa che ha una convalescenza un po' lunga ed in cui i linfonodi possono rimanere ingranditi per lungo tempo. Ripeta gli esami tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
ok. . . la ringrazio molto, senz'altro tra qualche tempo ripeterò i test salve.