Analisi del sangue consulto

Buongiorno a tutti. Sono un uomo di 36, in seguito a un periodo di forte stress psico fisico, mi sono sottoposto agli esami del sangue. Da una decina di giorni circa avverto una forte pesantezza di stomaco, come se lo stesso non riuscisse a digerire, forte cefalea, sudorazione e una pesante astenia.
Un paio di premesse, ho l’anemia mediterranea e quotidianamente al mattino prendo una pillola di esomeprazolo per contrastare il reflusso dovuto a una piccola ernia iatale (gastroscopia di due anni fa).

In seguito ai risultati delle analisi - che allego in seguito - la dottoressa mi ha prescritto una eco dell’apparato urinario per la presenza di emoglobina nell’urina, l’assunzione di ferro e il peridon naturale per aiutare la digestione, ma pur mangiando in modo leggero, non avverto benefici al momento. La pesantezza di stomaco con forte cefalea è il sintomo più debilitante che avverto.

Gradirei se poteste darmi un consulto, un consiglio al riguardo.

Grazie anticipatamente

https://www.dropbox.com/sh/qvyqh2akoigr480/AABXjT1JzHQ6RZcWAiZVFVspa?dl=0
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assumere ferro mentre è in terapia con esomeprazolo non migliorerà la sideremia bassa in quanto il PPI ostacola l'assorbimento di ferro.
Farei:
Visita urologica
Visita gastroenterologica: Non può assumere esomeprazolo per tempi lunghi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia