Esami bambino con gastroenterite

Buonanotte sono una mamma in ansia. Venerdì scorso il mio bambino di 5anni celiaco ha iniziato a vomitare e ha vomitato tantissime volte in un ora sono andata al pronto soccorso dove gli hanno fatto una puntura di zofran ma il vomito non passava e ci hanno tenuto in osservazione.
Gli hanno fatto gli esami del sangue con risultati nella norma tranne 19000 globuli bianchi di cui 81%neutrofili e 10% linfociti.
Mi hanno detto che erano normali visto la gastroenterite acuta e il giorno dopo il bimbo stava meglio e siamo tornati a casa. A me però è rimasto il dubbio di questi globuli bianchi cosa ne pensa?Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Direi che il dato di laboratorio (leucocitosi con aumento in % dei neutrofili) è compatibile con il quadro clinico da lei descritto. Con il passare dei gg e con la risoluzione del quadro clinico, i valori fuori range rientreranno via via nei limiti di riferimento per età.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille mi sento più sollevata. Anche il pediatra nel frattempo mi aveva tranquillizzata anche se aveva aggiunto che di solito nelle forme virali sono i linfociti ad alzarsi...
Grazie un saluto .