Senso del caldo alterato che esami fare?

Buongiorno,
In inverno con anche 10-11 C sono in giro in maniche corte senza felpa / giacca .
D'estate in compenso se ci sono temperature alte mediamente dai 26 C in su sono pieno di sudore e mancanza di fiato al primo sforzo.
Che esami del sangue possono dire quale sia la causa ?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Premesso che la sensibilità alla temperatura ambientale e la termoregolazione sono funzioni che possono variare in modo importante da soggetto a soggetto, una funzionalità che va certamente attenzionata è quella tiroidea. Riterrei quindi opportuno eseguire gli esami TSH, FT3, FT4 ed anticorpi anti TPO. Una successiva visita endocrinologica potrà concludere la valutazione. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0