Digiuno e analisi

buongiorno gentili dottori, non so se ho inserito la domanda nella sezione giusta.. qualche giorno fa ho eseguito un prelievo del sangue, esame emocromocimetrico + emoglobina glicata + glicemia + test per epatite B e C e test HIV. tutti e 3 i test sono negativi, e tutti gli altri valori sono buoni.
con un po di superficialita' la sera prima del prelievo sono andato a fare palestra, un attività moderata, dopo ho cenato e ho finito alle ore 23, il prelievo è stato effettuato l'indomani mattina alle ore 8. Ho letto soltanto adesso che il laboratorio analisi raccomandava 10 ore di digiuno, io ne ho fatto soltanto 9. il mio quesito è, l'attività fisica e sopratutto il fatto che non ho rispettato alla lettera i tempi di digiuno possono aver alterato l'esito del referto?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Puo’ stare tranquillo: 9 ore di digiuno sono più che sufficienti per considerare i risultati attendibili. Nel suo caso, a maggior ragione, trattandosi di valori assolutamente nella norma.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla