Significato valori alterati inr e p-tempo di protrombina

Salve, ho ritirato le mie analisi e vedo un valore in "secondi inr" pari a 8. 3 e p-tempo di protrombina pari a 127.
Sapete darmi indicazioni sul significato di questi valori?
È la prima volta che sono alterati.
Grazie
(Il mio medico posso sentirlo domani pomeriggio).
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gent.ma signora,
i dati che lei mi riporta sono incongruenti in quanto l'INR non si esprime in secondi, mentre il Tempo di Protrombina (PT) può essere espresso in secondi. In ogni caso ammettendo che lei abbia sbagliato i riferimenti di misura e le unità di misura, riportando il valore di INR=8.3, In questo caso (la mia è un ipotesi) IL VALORE DELL'INR sarebbe troppo alto e andrebbe rimesso a posto. Ciò ovviamente è in relazione all'eventuale terapia anticoagulante che lei sta facendo. Se riesce ad essere più precisa potrò tornare sull'argomento in maniera più esaustiva.

Buonasera

M. SCORRETTI

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo