Chiarimento

Salve a tutti.
Mi piacerebbe avere dei chiarimenti, se possibile.
Io circa 3-4 anni fà ho avuto alcuni rapporti a rischio, ma ho effettuato il test hiv 1-2 ab da poco con esito negativo, posso considerarmi sano e quindi fuori pericolo o devo ripetere il test? (esami del sangue di circa 7 mesi fà perfetti).
Inoltre ho dei linfonodi gonfi da qualche mese, ma dalla ecografia non è risultato nulla di brutto, forma regolare e colore bianco.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei dopo quei rapporti a rischio di 3 anni fà non ne ha più avuti altri ( a rischio ), ed avendo fatto un test recente con esito negativo, può ritenersi al sicuro. I linfonodi possono ingrandirsi per i più svariati motivi ma senza essere causa di allarme, rappresentando una barriera difensiva del sistema immunitario

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio infinitamente per il suo consulto, mi ha tolto un grosso dubbio.
Le chiedo solo una ultima cosa mi sono saltati fuori ,sulla lingua, dei puntini rossi e una specie di patina bianco-giallina cmq rimovibile, vado tranquillo?
La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi le parole "falso negativo" e "sieroconversione" fanno parte del mio passato e non mi devono più preoccupare, giusto?
Le chiedo solo una ultima cosa mi sono saltati fuori ,sulla lingua, dei puntini rossi e una specie di patina bianco-giallina comunque rimovibile, niente di preoccupante?
La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei avendo esami negativi non ha fatto alcuna sieroconversione. Gli attuali tests sono estremamente precisi ed attendibili. Per la lingua è necessaria una visita diretta
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio di cuore.
Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore Buongiorno.
Da 5 giorni mi è venuta fuori una strana fitta nell'inguine che và e viene, non è costante, e passa da destra a sinistra.
Direi che si possa escludere il varicocele.
Cosa può essere?
Cordialità.
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si può così a distanza fare ipotesi. Occorre una visita diretta che la invito a fare presso il suo medico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore buongiorno.
Il male alle gambe e all'inguine mi stanno andando via, meno male.
Ho letto in giro che i puntini rossi sulla lingua potrebbero essere sintomo di una micosi o di un fungo, ma ho letto anche che questo tipo di cose sono sintomo di hiv come è possibile, visto che sono negativo?
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci stare l'HIV , si faccia visitare dal suo medico chèe può visionare direttamente questi puntini
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore grazie mille.
La ringrazio sentitamente.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore buongiorno.
Ho fatto visionare i miei puntini alla dottoressa, la quale mi informato che e tutto nella norma, nulla di cui preoccuparsi.
La ringrazio ancora.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve.
La disturbo ancora, ma da circa due settimane mi sono saltate fuori delle macchioline rosse circolari simili a brufoletti sul polso sinistro, ma provando a schiacciarli non esce niente.
Inoltre facendomi la barba mi sono tagliato sulla guancia sinistra, il taglio si e chiuso ma sembra esserci rimasto un segno che non va piu via.
Cosa posso fare?
Nulla di preoccupante?
Grazie.
[#13]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si faccia vedere dalla sua dottoressa, ma , per come li descrive, non penso a nulla di preoccupante
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve.
Ho deciso di donare il sangue, questa mattina mi hanno fatto i prelievi per i controlli che fanno di solito, pero io gli avevo specificato che il test hiv 1-2 ab (screening) lo avevo gia eseguito meno di un mese fa (esito negativo),cosi come gli esami del sangue (7 mesi fa circa e andavano bene).
Loro hanno voluto farmi lo stesso tutti gli accertamenti del caso, ma perche?
E forse in dubbio l esito del test precedentemente eseguito?
La ringrazio per la sua pazienza, ma visto che non mi hanno dato risposte...
[#15]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non è un problema di test precedente dubbio. E' prassi comune ripetere tutti gli esami, riguardo i donatori, a termini di legge