Trasmissione cytomegalovirus

buon giorno volevo sapere ma dato che tante persone si accorgono per caso di avere avuto il cytomegalovirus come si trasmette questo virus?? solo con i rapporti sessuali? mi sembra che troppe persone ce l'hanno avuta per trasmettersi in questo modo.grazie attendo risposta.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6

La trasmissione avviene da persona a persona attraverso il sangue, saliva, urina, liquidi seminali, secrezioni vaginali e latte. Il contagio può avvenire per contatto , tramite rapporti sessuali, baci sulla bocca, contatto della bocca con mani contaminate da urina o saliva. C'è poi la trasmissione verticale dalla madre al feto durante la gravidanza.

Un saluto

A. Baraldi