Celluleepiteliali

salve
ho fatto gli esami del sangue e risultano degli asterischi vicino ai seguenti nomi
CHETONI : TRACCE
BILIRUBINA: LEGGERO
ESTERASI LEUCOCITARIE:+1

LEUCOCITI: 70
CELLULEEPITELIALI: 69
con il seguente commento: numerosi cristalli di ossalato di calcio
Cosa significa devo preoccuparmi di tutto ciò???
grazie mille

[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Guardi meglio, scommetto che non erano esami del sangue ma delle urine.

Niente di significativo, bisogna valuare tutto il contesto (perche' li ha fatti, che problemi ha, come sono gli altri dati non riferiti).

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si gli esami erano effettivamente delle urine, li ho semplicememnte fatti per un controllo generale (quelli del sangue erano ok) le do comunque gli altri dati così mi fa sapere se va tutto bene
colore giallo scuro
aspetto velato
ph 6
glucosio assente
albumina assente
emoglobina assente
chetoni tracce*
bilirubina leggero*
urobiliogeno 0.2
nitriti assenti
esterasi leucocitaria +1*
peso specifico 1.024
esame citofluorimetrico
leucociti 70*
cellule epiteliali 69*

numerosi cristalli di ossalato di calcio
singifica che sono a rischio di calcoli renali???????
grazie mille
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'ossalato da solo non significa calcolosi, occorre fare misurazioni quantitativa (ossaluria, citraturia, calciuria e fosfaturia ecc.).

Il resto dell'esame mostra solo pochi leucociti, che potrebbero essere anche contaminazione vaginale, come lo sono di solito le cellule "epiteliali".