Il rischio di aver contratto l'hiv con tale comportamento è alto

gentili dottori,

2 settimane fa ho avuto un rapporto con una trans di strada.
il rapporto è stato sia attivo che passivo ma protetto da preservativo.
dopo l'eiaculazione la trans si è sfilata il preservativo con la mano (usando un fazzoletto) e poi con la stessa mano mi ha masturbato per circa 1 minuto.
c'è stato quindi contatto tra la sua mano (che poteva essere sporca del suo sperma) e il mio glande.
il rischio di aver contratto l'hiv con tale comportamento è alto?
mi consigliate di eseguire un test 22 giorni dopo l'evento a rischio?

grazie per le risposte, per il servizio che offrite, e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rischio è basso , comunque esegua un test a 40 e 100 giorni dal fatto. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi