Restare incinta

Buongiorno,
mi chiamo Cristina e ho 35 anni (a maggio 36)e mio marito 38. Da otto mesi stiamo provando ad avere un bambino, ma lui non vuole arrivare. Abbiamo fatto alcuni esami, i quali risulterebbero tutti nella norma. Io ho fatto eami del sangue per vedere se c'è ovulazione e sono ok. Poi ho fatto un mese di temperatura basale e anche qui c'è stata ovulazione. Mio marito ha fatto spermiogramma con i seguenti risultati:
QUANTITA'ML: 2,5 REAZIONE PH: 7,3 VISCOSITA': NORMALE OMOGENIZZAZIONE: AVVENUTA SPERMATOZOI: 38.000.000 /ML MOBILITA' BASALE DOPO 2 ORE: 35% movimenti progressivi,
35% movimenti non progressivi, 35% immobili SPERMOCITOGRAMMA: 33% forme tipiche e variazioni fisiologiche, 4% cellule spermatogenetiche, 63% forme atipiche.
Altri elementi dell'eiaculato: Presenza di "round cells" GIUDIZIO CONCLUSIVO: NORMOZOOSPERMIA CON LIEVE ASTENOZOOSPERMIA. Visita urologica tutto nella norma. La mia ginecologa gli ha dato una cura per due mesi di Bioarginina in fiale, da prenderne una al giorno per il discorso della poca motilità e dei pochi spermatozoi.
Ad oggi però non sono ancora incinta. A gennaio 2005 io ho fatto un'ecografia transvaginale dove tutto era nella norma. Soltanto, da un po' di tempo quando abbiamo rapporti specialmente all'inizio, avverto un po' di dolore al basso ventre, che scompare quasi del tutto continuando il rapporto. Cosa potrebbe essere? Endometriosi?
Oppure un infiammazione della vescica, visto che 15 giorni fa avevo un po' di infezione nelle urine. Ieri ripetuto esame urine cone esito: Presenza di muco, presenza di cristalli di ossalato, varie cellule. Gli altri dati sono tutti nella norma. Tutto questo può essere un impedimento per rimanere incinta? Scusate se mi sono dilungata troppo, ma desideriamo questo bambino più di ogni altra cosa al mondo. Cosa mi consigliate di fare? La mia ginecologa mi ha consigliato di andare in un centro specializzato nella procreazione assistita e nella infertilità. Grazie per la vostra attenzione e la vostra disponibilità. Cristina.
[#1]
Dr. Baldassare Di Silvestre Pneumologo, Medico di laboratorio, Medico igienista 13 1
Dagli esami laboratorio non si evince niente di patologico, se ben ricordo dai testi di ginecologia non si inizia a parlare d'infertilità dopo almeno un anno di "tentativi"?

Dott Di Silvestre Baldassare

[#2]
Oncologo, Medico di laboratorio, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2009
Oncologo, Medico di laboratorio, Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali
Credo che il Dr. Di Silvestre abbia puntualmente risposto al quesito.

Dr.S. Rizzo
[#3]
Dr. Mauro Ranieri Reumatologo, Medico dello sport, Medico di laboratorio 51 1
PENSO DI ESSERE D'ACCORDO CON I MIEI DUE COLLEGHI E DI NON AVERE TROPPA FRETTA
CORDIALI SALUTI
DR.MAURO RANIERI

mauro ranieri