Creme anticellulite e tiroide

Buongiorno,
prendo la pillola anticoncezionale e come spesso capita, i liquidi si localizzano su pancia, fianchi e cosce. Essendo bombardata dalla pubblicità, mi chiedevo se i prodotti sponsorizzati sono efficaci o meno: Somatoline Cosmetics (che reca sulla confezione "farmaco senza obbligo di ricetta") dovrebbe funzionare, ma dicono dia seri problemi a livello di tiroide..vi sono anche prodotti, che però sono solo cosmetici (Clinians Cell-HCT ad esempio)e rispetto alla precedente hanno un costo molto minore: funzionano comunque? contengono componenti dannosi sia al corpo che all'azione anticoncezionale?
grazie infinite
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto Le devo precisare che la Sua richiesta di consulto sembra essere poco finalizzata all'informazione medica....ma tanto finalizzata a pubblicizzare dei prodotti su un sito medico e a carattere scientifico. Ma confidando nella Sua buona fede, credo che non ne fosse a conoscenza.
Per quanto riguarda la "cellulite" (P.E.F.S.) ed i tantissimi prodotti presenti sul mercato (farmacie, erboristerie, profumerie, supermercati, internet, ecc., ecc.), ritengo che come avviene per qualsiasi problema clinico anche quello estetico necessiti di una valutazione medica, con conseguente diagnosi di stadiazione e tipologia della P.E.F.S. e conseguente prescrizione di terapia domiciliare a base di un prodotto più idoneo, utile per quest'inestetismo e con minor effetti collaterali per la salute.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile Utente,
condividendo con il collega la necessità di sottoporsi ad una valutazione medica, posso aggiungere che, secondo me, questa dovrebbe essere finalizzata a valutare se gli aumenti di volume descritti si riferiscano realmente ad una pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (P.F.E.S.), o siano relativi a delle adiposità localizzate nei punti descritti. Chiaramente, in base, alla diagnosi, cambierebbe anche il tipo di terapia prevista, sia domiciliare, che eventualmente, ambulatoriale.
Cordiali saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it