Peli superflui viso

salve, ho 33 anni, da sempre ho della peluria sui lati del viso (la continuazione delle basette) e un pochino sul mento. Questa peluria è sottile non molto scura e neanche, purtroppo, chiara. la mia carnaggione è media con presenza di efelidi. qualche anno fa feci le ananlisi del sangue è avevo il testosterone un pò superiore alla norma sebbene di poco può essere causa della peluria?Tale inestetismo mi crea parecchio imbarazzo e vorrei chiedervi se è possibile risolvere il problema con la luce pulsata e se si ottengono buoni risultati anche presso un estetista o meglio uno studio medico
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara signora
in occasione di una visita dermatologica potrà scoprire la causa dell'iperandrogenismo che già sa di avere o aver avuto in passato e ricorrere ad eventuale terapia farmacologica. la causa dell'ipertricosi può essere l'aumento degli ormoni androgeni. oltre che farmacologicamente potrà trattare i peli in uno studio medico specialistico con laser Neodimio yag o alessandrite, più efficaci della luce pulsata.
ricordo che i peli sono annessi cutanei e che lo specialista della pelle e dei suoi annessi (unghie, capelli, peli etc) esiste e si chiama dermatologo.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente
per orientarsi sulla causa del suo lieve iperandogenismo, oltre sicuramente alla imprescindibile visita medica (unica sede dove è possibile fare una diagnosi), sarebbe opportuno sapere se in precedenza si è sottoposta ad eventuali accertamenti diagnostici di tipo ecografico in zona pelvica (come, ho visto, le è stato proposto da un collega in un precedente consulto avuto per disturbi del ciclo). Per quanto riguarda il possibile trattamento, concordo con il collega sulla probabile maggior efficacia dei laser citati rispetto alla luce pulsata, tra i quali però aggiungerei anche il laser a diodi 808 nanometri.
Cordiali saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I risultati sono possibili e di norma molto efficaci: la sede è quella medica (strumentazioni medicali) che servirà anche per valutare il suo stato internistico.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma
Dermatologia Estetica

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
concordo con i colleghi:
laser Nd yag dalle 4 alle 6 sedute, una al mese.
se i peli sono sottili e chiari, il numero delle applicazioni puo' essere anche superiore.
cordialità

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349